La fortuna di vivere in una residenza a Roma, come Porta Nevia, permette di partecipare a tanti eventi internazionali, di carattere politico, culturale, economico e anche spirituale.
Per questo motivo, due residenti di Porta Nevia, Marta, di Valencia – che sta frequentando il III anno di Medicina presso il Campus Bio-Medico grazie a un progetto Erasmus – e Elisabetta, di una cittadina della Calabria (Bovalino) – che è iscritta al I anno di laurea magistrale in Scienze Filosofiche – oggi hanno avuto l’occasione di essere tra i pochi fedeli di piazza San Pietro che hanno potuto partecipare alla processione della Domenica delle Palme insieme al Papa.
Grazie alla possibilità offerta dall’Ufficio cultura e università del Vicariato di Roma, due residenti di Porta Nevia sono state scelte per portare i rami di ulivo nella processione. “E’ stata una esperienza unica!” – spiegano “Durante la Messa, poi, eravamo vicinissime all’altare e abbiamo potuto salutare il Papa, che è passato accanto a noi in papamobile”.
Un segno di fede e di vicinanza e affetto verso il Pontefice, come Francesco, che è da sempre molto attento ai giovani e che in questo momento porta nel cuore tante preoccupazioni, non ultima quella del conflitto in Ucraina.