Venerdì 16 dicembre si è tenuto il tradizionale festeggiamento di Natale presso la nostra residenza.
Abbiamo iniziato con una Messa celebrata dal cappellano, don Claudio, che ci ha ricordato l’importanza della vita di residenza e come il Natale rappresenti un momento di incontro e di condivisione.
La cena, in cui noi tutte residenti abbiamo potuto godere appieno del cibo prelibato preparato dalle signore dell’amministrazione, è stata resa unica da luci, musica, addobbi e fotografie. Durante il pasto, tutte le componenti di ogni tavolo si sono dilettate a creare dei testi per i brindisi che mettevano in evidenza l’entusiasmo e l’allegria del momento.
La serata è stata poi animata dallo scambio degli “scherzi di Natale”, ossia dei lavori fatti a mano che ciascuna di noi ha preparato per un’altra, a nome di tutte e senza comparire come autrice. E’ un gesto di affetto, che risale alla prime residenze ispirate da San Josemarìa Escrivà, con cui un regalo diventa veramente un segno di conoscenza e di amicizia vera e non solo un oggetto comprato. Cartoncino, colla e colori sono stati i protagonisti indiscussi dei nostri doni. Durante l’apertura dei regali non sono mancati stupore, commozione e gioia, che ancora una volta hanno reso visibile la bellezza dei legami che esistono tra noi! Ad incorniciare questa serata sono state le numerose fotografie scattate, che ci permetteranno di poter rivivere ancora queste straordinarie emozioni!
Chiara Bauco