Lunedì 20 febbraio, nella splendida cornice della Sala della Crociera del Ministero della Cultura, vicino a Piazza Venezia, una delegazione di residenti di Porta Nevia ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico Rui presieduta dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
L’evento era dedicato al tema “Comunicare la bellezza” e ha visto, tra gli altri, gli interventi del Capo di Gabinetto del Ministero, Francesco Gilioli, il presidente della Fondazione Rui, prof. Giuseppe Ghini, e la professoressa Giovanna Razzano, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Rui.
Per le nostre residenti è stata l’occasione di riflettere su un tema molto importante, che ci permette di allargare gli orizzonti e alzare gli occhi da una quotidianità che a volte, specialmente durante le sessioni di esame, ci sembra banale e ripetitiva. Ma anche è stato un modo per scoprire uno dei palazzi storici più belli di Roma, con più di 500 anni di storia e che generalmente non è aperto al pubblico.