Lunedì 27 febbraio la nostra studentessa Federica Rossi ha conseguito il titolo di laurea triennale in Ingegneria Industriale presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. La cerimonia si è tenuta presso l’aula magna, numerose le residenti che hanno assistito alla discussione.
Federica ha presentato un interessante progetto di tesi dal titolo “Stimolazione elettrica funzionale per il ripristino delle capacità motorie: analisi della letteratura”. Attraverso l’analisi di numerosi documenti e raccolta dati, è stato svolto uno studio riguardante la stimolazione elettrica funzionale finalizzata al ripristino delle capacità motorie per pazienti affetti da deficit neurologici.
La discussione della tesi ha ricevuto apprezzamenti da parte della commissione, sia per l’esposizione dell’argomento proposto, sia per l’accuratezza nei dettagli.
Al termine della cerimonia, la nostra residente ha omaggiato tutte noi con un rinfresco fuori dall’ateneo. Il festeggiamento è proseguito presso la residenza, dove Federica ha potuto condividere questo bellissimo momento anche con la sua famiglia. Come da tradizione, vi è stata la lettura dei ringraziamenti esposti nella tesi che ha visto coinvolte tutte noi in un momento di grande gioia e commozione.
Ci auguriamo che per Federica questo sia il primo passo per una carriera di successo!
Chiara Bauco