Anche in periodo di esami, non c’è nulla di meglio di un paio di ore di volontariato per staccare un po’ dai libri, pensare non solo ai propri obiettivi ma alla felicità degli altri!
E così domenica 16 gennaio Laura, Yris e Camilla si sono dedicate a rallegrare le anziane ospiti di una casa di riposo in zona Trastevere. Con tutte le precauzioni del caso (super green pass e tampone antigenico effettuato quella stessa mattina) hanno portato sorrisi, musica e gioventù a un gruppo di signore molto allegre, ma che non escono da vari mesi dalla struttura in cui vivono. Ognuna con i propri talenti (Camilla, mediatrice linguistica ha presentato, Laura, accademica di danza, ha ballato e Yris, che studia Giurisprudenza e anche canto al Conservatorio, ha cantato) e supportandosi tutte insieme, hanno fatto passare un paio di ore felici alle signore.
Nessuna aveva mai fatto volontariato con anziani, ma la gioia è stata grande da entrambe le parti. “Allora, quando andiamo la prossima volta?” è stata la domanda alla fine della visita. E ci sono molte altre residenti che, con i loro racconti, si sono entusiasmate e vogliono accompagnare queste tre prime volontarie di Porta Nevia per il 2022.
La redazione