A seguito della recente crisi tra Russia e Ucraina che da settimane continua a essere al centro dell’informazione, dei social media e di ogni testata giornalistica mondiale, la comunità di Porta Nevia non si è fermata, e nonostante la tristezza e il dolore per la seria vicenda che domina lo scenario mondiale, si rende utile e cerca di contribuire a sostegno della popolazione ucraina bisognosa.
Il comitato volontariato, con l’aiuto delle altre residenti, ha dato il via a un’iniziativa di raccolta fondi finalizzata al rifornimento di farmaci per gli ucraini.
La sensibilizzazione e l’aiuto da parte delle ragazze, grazie al lavoro del comitato, ha portato a una raccolta importante, che ha permesso ai membri l’acquisto dei beni di prima necessità, come garze, cerotti, antibiotici e altro ancora.
“Lo scopo del nostro comitato è questo, essere di aiuto e fare la propria parte in momenti di difficoltà. Contribuire, anche se in piccolo, per poter raggiungere grandi risultati: questo ne è stato la prova. È stato un ottimo lavoro di squadra e siamo davvero fiere del risultato ottenuto. È la dimostrazione che la nostra solidarietà è viva e il cuore della residenza non cessa mai di battere, ma è sempre più forte.”