Con un video intitolato “Oltre”, la nostra residente Francesca Pia ha ottenuto il premio Filippo Baldoni, intitolato allo studente del Campus Bio-Medico che ha tragicamente perso la vita qualche anno fa.
Francesca, iscritta al primo anno di Scienze della Alimentazione e della Nutrizione Umana, grazie all’aiuto di Irene, una residente che studia Ingegneria Informatica a Roma Tre e che ha realizzato il video, e a sua sorella, che ha montato il girato, ha filmato una sua coreografia di danza contemporanea.
Il video è stato girato negli interni e nel giardino di Porta Nevia e sotto il Palazzo della Civiltà (il cosiddetto “Colosseo quadrato”) a Roma.
Il premio consiste in una borsa di studio, assegnata a studenti che si distinguano non solo per una eccellenza accademica, ma anche per una passione artistica. Francesca, che non aveva più indossato le scarpette da danza da tre anni, ossia dal periodo di lock.-down, ha ritrovato la motivazione per danzare e per mostrare a tutti che si può andare “oltre” i limiti personali e esterni, senza perdere la capacità di sognare.
La nostra residente sarà premiata nell’ambito dell’VIII edizione del Concerto di Primavera Filippo Baldoni che si terrà il 27 aprile al Campus Bio-Medico.