Il rettore del Campus Bio-Medico, prof. Eugenio Guglielmelli, è stato ospite del Collegio Porta Nevia mercoledì 10 maggio, per una cena con le residenti e un incontro informale in serata. Questa possibilità ci è stata offerta dalla professoressa Simonetta Filippi, Prorettrice allo Sviluppo Accademico Integrato del Campus Bio-Medico stesso e membro della direzione del Collegio.
Il rettore ha raccontato la propria esperienza come ricercatore (al suo attivo ha oltre 430 pubblicazioni) e come pioniere nel campo dell’Ingegneria Biomedica, quando questa branca non era ancora sviluppata. Avere dei maestri, saper cogliere le occasioni e essere un po’ visionari sono gli elementi di un percorso di successo. Ma, ovviamente, anche avere le giuste competenze, altrimenti si rischia di non poter cogliere le opportunità che si possono presentare nelle svolte della vita.
Le residenti hanno piacevolmente conversato con il rettore durante la cena e, nell’incontro successivo, gli hanno posto diverse domande riguardanti scelte professionali e di ricerca. Hanno notato, da parte sua, una grande disponibilità e un desiderio di essere a servizio degli studenti.