A marzo abbiamo avuto a Porta Nevia la presentazione del Master in Management (MiM) di una delle più prestigiose business schools al mondo, IESE, per la collaborazione in atto tra questo ente e la Fondazione Rui. Fwangmun Haggai, Associate Director per le ammissioni del MiM, ci ha illustrato le prospettive che una preparazione eccellente, come quella fornita dallo IESE, può aprire anche a chiunque, compreso chi ha svolto studi universitari molto differenti dal percorso in Economia.
E così, Elisabetta, una nostra senior laureata in Filosofia si è lanciata in questa nuova impresa. Le prove da superare sono state molte: oltre a preparare un CV perfetto, bisogna ottenere un ottimo punteggio nell’esame GMAT e avere un livello di inglese certificato C1, oltre a vari colloqui di selezione. Un ambiente internazionale di alto livello, che si rivolge a giovani estremamente preparati, ma con un alto ideale: mettere le proprie competenze a servizio degli altri e per migliorare la società. Quindi non business sfrenato, ma lavoro svolto bene, con il desiderio di essere utili in posti-chiave del mondo del lavoro.
E la nostra Elisabetta, tra tanti candidati, non solo ha superato la selezione, ma ha persino vinto la prestigiosa borsa di studio “Women in Business”, dedicata a “sostenere donne di talento con un curriculum di risultati accademici e/o professionali eccellenti“. Le doti personali della nostra residente – insieme al percorso di formazione vissuto a Porta Nevia, con le esperienze di volontariato, le summer schools, il progetto Jump e gli incontri con ospiti – le hanno permesso di ottenere questo riconoscimento!
In bocca al lupo alla nostra Elisabetta per questa nuova avventura e… speriamo che tante altre residenti seguano la sua strada!