L’autunno è stagione di lauree, e quest’anno a Porta Nevia se ne festeggiano ben tre! Martina Marcelli, Chiara Bauco e Marzia Piemontese hanno raggiunto proprio nei giorni scorsi questo splendido traguardo, festeggiato tra amici, parenti e residenti.
Martina è stata incoronata Dottoressa il 14 ottobre, laureandosi in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana presso il Campus Bio-Medico di Roma dopo aver discusso la sua tesi su “L’importanza del microbiota intestinale nell’eziologia del disturbo d’ansia e possibili nuovi approcci preventivi e terapeutici”.
Il 16 ottobre è stato il turno di Chiara, ora Dottoressa in Ingegneria Industriale, anche lei presso il Campus Bio-Medico, discutendo la sua tesi dal titolo “Metodi basati su ultrasuono per riconoscimento dell’intenzione di movimento dell’arto superiore”.
Il pomeriggio stesso lei e Martina hanno celebrato i loro importanti traguardi insieme a tutta la residenza, condividendo l’emozione provata con tutte le presenti tra risate e congratulazioni.
Sempre al Campus Bio-Medico, il 21 ottobre è la volta di Marzia, che conclude il suo percorso con una Laurea Magistrale in Biomedical Engineering e una tesi su “Design and Development of a Cable-Driven Hyper-Redundant Manipulator”. Dopo la proclamazione Marzia, accompagnata dai familiari, ha festeggiato la seconda corona d’alloro qui in residenza, raccontandoci qualche aneddoto sulla giornata e sul percorso di Dottorato che sta per intraprendere, proseguendo la sua brillante carriera accademica.
Non ci resta che augurare a tutte e tre, ancora una volta, le nostre più sentite congratulazioni e un in bocca al lupo per il futuro, consapevoli che questo è solo uno di tanti successi a venire!