Questo novembre è stato pieno di corone d’alloro, coriandoli rossi, brindisi, applausi e abbracci commossi a Porta Nevia!
Abbiamo avuto il piacere di festeggiare ben quattro splendide laureate: Lucia, Sofia, Gaia e Giulia.
Le lauree sono, per noi, sempre un momento speciale, connotato da tanta gioia e anche da un po’ della malinconia tipica della fine di ogni percorso importante.
Non c’è nulla di meglio che condividere questi traguardi assieme alle altre residenti e alla direzione, che ci accompagnano nella nostra vita universitaria e che la rendono, ogni giorno, ricca di nuovi stimoli, di affetto e di calore.
La prima è stata Lucia Schino, che ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue moderne per la Comunicazione internazionale presso l’Università Roma Tre il 4 novembre, seguita subito da Sofia Ceccarelli, che il 5 è stata proclamata dottoressa in Scienze politiche presso lo stesso ateneo.
Il 21 novembre è stata la volta di Gaia Zucca e Giulia Martello, dottoresse in Scienze infermieristiche presso l’Università Campus Bio-Medico.
Ogni festeggiamento si e’ svolto tra risate, allegria e qualche lacrima, soprattutto nel momento di salutare le ragazze che hanno, ormai, concluso il loro percorso in residenza, ma che resteranno, sempre, un po’ parte della nostra meravigliosa famiglia.
Auguriamo alle neo-dottoresse e alle loro famiglie di godersi questo momento di festa e che questo sia solo il primo di tanti traguardi e soddisfazioni, con la certezza che in Porta Nevia potranno trovare per sempre un luogo in cui sentirsi a casa.
Arianna Iemma